Eventi

Festa campagnola a Biassono

Festa campagnola (da festacampagnola.it)

Torna puntuale come sempre l'atteso appuntamento con l'imperdibile Festa campagnola di Biassono. 

L'iniziativa, giunta alla 38esima edizione, si svolge presso Cascina Costa Alta il 24, 25, 26 e 31 maggio e l'1, 2, 7, 8 e 9 giugno. In programma, il primo week-end, spettacoli di majorette, orchestra e banda musicale; il secondo, prove di tiro con l'arco, osservazione delle stelle e concerti; e il terzo, festa latina, musica dal vivo e una palestra di arrampicata. Ad aspettare gli avventori, ogni sera dalle 19:30, anche un servizio di ristorazione. Ai più piccoli è riservato invece un parco giochi e una pista slot- car. Per il programma completo consultare il sito della manifestazione.

La sagra

La Festa campagnola di Biassono si svolge dal 1982 nello spiazzo antistante Cascina Costa Alta e ha per protagonisti la buona cucina, la musica ma anche la solidarietà. Il ricavato dell'evento infatti viene destinato al centro per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Il Gruppo Costa Alta, che ogni anno organizza la manifestazione, è composto da circa 200 volontari, a disposizione del pubblico per tutta la durata dell'evento.

Cucina

Tra i piatti che verranno serviti, secondi di carne, pesce e verdure, pizze e gustosi dolci. Per dissetarsi, poi, saranno disponibili vini, sangria e birra alla spina. Attivo anche un servizio di caffetteria e gelateria.


Si parla di