Eventi

La Sardegna incontra la Brianza: festa sarda a Cesano Maderno dal 27 al 29 marzo

Un angolo di Sardegna in Brianza. Da venerdì 27 a domenica 29 marzo a Cesano Maderno va in scena ”La Sardegna incontra la Brianza", una rassegna di enogastronomia, turismo e artigianato in un mercatino tutto da scoprire.

L’evento si svolgerà in piazza Esedra dalle 8.00 alle 22.00 delle tre giornate del weekend, con la proposta di un incontro con una delle regioni più belle e ricche di tradizione d’Italia.

Sarà l'occasione per passeggiare tra le bancarelle, immergendosi nei profumi e nei colori dell'isola, meta turistica per le sue coste ed il mare ma anche culla di antiche civiltà ancor oggi presenti nel folclore e nel costume della sua gente.

La faranno da padrone l'enogastronomia - con prodotti ittici e da forno come il pane carasau, i dolci ed i formaggi, i salumi e il miele, il cannonau e il liquore al mirto e molto altro -, l'artigianato - con sugheri, cestinerie e i coltellini di Pattada -, e il turismo - per la promozione non solo della fascia costiera sarda ma anche delle aree interne, meno conosciute ma altrettanto ricche di fascino.

La manifestazione sarà arricchita, alle 16.00 di sabato 28, dall'esibizione folcloristica del gruppo Folk Jchnos; mentre, alle 16.30 di domenica 29, dall'esibizione-concerto di armonica da parte del maestro Gonario Ultei.


Si parla di