Eventi

Notte nera del Cioccolato, kermesse e degustazioni a Treviglio

Tre giorni dedicati al Cioccolato a due passi dalla Brianza. Il weekend del 15, 16 e 17 gennaio 2016 a Treviglio torna la Festa dedicata al cioccolato con la seconda edizione della manifestazione.

Nella cornice del suggestivo centro della cittadina bergamasca per tutto il week end sarà possibile assaporare e acquistare le specialità artigianali dei maestri cioccolatieri presenti in piazza Garibaldi e sperimentale i “Percorsi del Gusto” a base di cioccolato proposti da alcuni esercizi locali.

Venerdì alle ore 15 sarà realizzata in diretta una maxi tavoletta di cioccolato, lunga più di 20 metri; sabato sarà la volta della notte nera, con l’apertura degli stand fino alle 23.00 e degustazioni di cioccolata calda. Domenica dalle 10.00 alle 16.00 un artista realizzerà una scultura da un blocco di cioccolato e le scaglie saranno offerte ai passanti. Domenica per le vie del centro storico inoltre si svolgerà “Antico in via”, il mercatino dell’antiquariato della terza domenica del mese a Treviglio.


Si parla di