Eventi

Brugherio, torna il BAM Festival con birra, musica e mongolfiere

Buona musica, buon cibo, buona birra e la possibilità di volare in cielo con una grande mongolfiera per guardare dall’alto Brugherio e ricordare i 150 anni della sua storia.

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio nell’area feste del comune brianzolo in via Aldo Moro torna il BAM Festival, l'appuntamento con l'Arte, la Birra e la Musica. 

La manifestazione insieme ad artisti e gruppi musicali vede protagonisti anche nove locali cittadini che offriranno ai visitatori una specialità per ogni punto ristoro, dal lampredotto locale, alle tradizionali ghiottonerie bavaresi, passando per grigliate e trippa.

La parte gastronomica, mai così ricca, sarà accompagnata dalla musica di qualità all’insegna del folk. Nel palco centrale per quattro sere consecutive si alterneranno diverse band di grande impatto dai Folkamiseria (Piemonte) con il loro irish folk ai LUF (Brescia), passando per i Meneguiness (Brugherio) e i Menagrama (Como).

Sabato e domenica il Festival vedrà protagonista anche uno dei simboli della storia di Brugherio: dalle 16 alle 18 la Compagnia della mongolfiera e l’associazione Nonna Lavinia organizzeranno per gli under 14 un volo gratuito in mongolfiera e laboratori creativi per la costruzione di piccoli modelli di un mezzo di trasporto di assoluto fascino che proprio a nel comune brianzolo ha avuto il primato come primo volo inaugurale nella storia italiana ed europea.


Si parla di