Eventi

Eye Contact Experiment a Monza domenica 21 febbraio al centro commerciale Auchan

Un minuto per guardarsi negli occhi, in silenzio, per abbandonarsi alla conoscenza dell'altro e di se stessi, superando le barriere della diffidenza. L'Eye Contact Experiment dopo il successo già ottenuto a Monza, in piazza Trento e Trieste lo scorso ottobre (Guarda il video), torna nel capoluogo brianzolo domenica 21 febbraio 2016, all'interno del centro commerciale Auchan. 

Si tratta di un'esperienza unica, un esperimento umano e sociale nato in Australia che si è diffuso in 160 città del mondo coinvolgendo oltre 100.000 persone.

L'appuntamento monzese è in programma dalle 14 alle 19 nel centro commerciale in via Lario 17, nella piazzetta Eventi vicino all'ingresso dell'ipermercato. La zona sarà allestita con moquette, materassini, cuscini e sedie. Si può partecipare senza portare nulla e sperimentare all’interno dello spazio dell’Eye Zone il contatto visivo, umano ed empatico di chi vorrà incontrare i tuoi occhi e la tua ”anima”. Per partecipare non ci sono regole: bisogna semplicemente affidarsi al fluire spontaneo della nostra essenza, la naturalezza del nostro essere ed il rispetto totale del prossimo. 

"L’esperienza offre la possibilità di recuperare il proprio bisogno naturale di contatto e di condivisione profonda con il prossimo sperimentandosi nell’incontro silenzioso, occhi negli occhi, con persone sconosciute e non. E’ un momento di ritrovo aperto a tutti, in cui le interazioni sono libere, non ci sono regole prestabilite ed è uno stimolo per uscire dalla nostra “zona di comfort” emotiva provando a superare diffidenza e resistenze interiori" spiegano gli organizzatori.

"E’ un momento per rallentare, fermarsi e andare oltre le barriere della comunicazione verbale e razionale che oggi ci separano anche a causa della digitalizzazione delle comunicazioni, lasciando che siano le emozioni a parlare attraverso il silenzio, gli sguardi ed il libero fluire del linguaggio del corpo".

Qui la pagina ufficiale dell'evento con tutte le informazioni


Si parla di