Eventi

12HCycling Marathon in Autodromo

Dopo il successo della prima edizione, torna a Monza, nel tempio della Velocità, la maratona di 12 ore dal tramonto all'alba in bicicletta. 

L’appuntamento con la 12HCycling è per sabato 11 giugno alle ore 20.30 e si concluderà alle ore 8.30 di domenica 12 giugno. I partecipanti vivranno un’avventura appassionante e coinvolgente, una notte dall’atmosfera magica illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette, una corsa dal tramonto all’alba lungo i rettilinei e le incredibili varianti della pista.

Sarà infatti possibile partecipare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta: possono iscriversi tutti gli atleti di età superiore ai 16 anni in possesso di un certificato medico per l’attività agonistica. Ammesse biciclette da corsa e, per un’esperienza ancora più estrema, anche a scatto fisso con classifica dedicata.

La manifestazione, nata nel 2013 dall’intuizione dell’associazione Night Riders Cycling Team, oggi è un punto di convergenza tra pista e pedali, tra velocità ed ecologia, tra fatica e divertimento.

Tanti gli iscritti che hanno già confermato la loro presenza a questa gara destinata a diventare uno degli appuntamenti più attesi. Gli organizzatori per il 2016 hanno pensato ad un charity program “Pedala Solidale”, in collaborazione con Rete Del Dono, che vede coinvolti cinque progetti delle ONP Adisco Piemonte, AriSLA, Parent Project, Wamba e dell’ASD Sport Nel Cuore con la sua ambassador Anna Mei. 

E' possibile iscriversi alla gara fino a venerdì 10 giugno. 


Si parla di