Eventi

Cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

Un tripudio di dolcezza e cioccolato con stand e iniziative per le strade della città per la Festa dei Dolci, l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale, i primi mercatini natalizi e ancora bancarelle vintage e caldarroste in piazza.

Il weekend di sabato 19 e domenica 20 novembre a Monza e in Brianza si preannuncia ricco di eventi. Ecco una piccola selezione di proposte scelte per Voi.

COSA FARE NEL WEEKEND A MONZA E DINTORNI

FESTA DEL DOLCE - Dolci di ogni tipo, stand di maestri cioccolatieri e una scenografica fontana di cioccolato. Arcore si prepara alla Festa del Dolce in programma per domenica 20 novembre. Per tutta la giornata nella cittadina brianzola saranno protagonsti i dolci e si potranno trovare creazioni di pasticceria e realizzazioni di maestri cioccolatieri.

FESTA D'AUTUNNO - Sapori d'autunno e bancarelle in piazza a Nova Milanese nel weekend per la Festa d'Autunno in programma nel fine settimana in Brianza. Castagne, frittelle, crepes, cioccolata calda e vin brulè. Questo sarà possibile trovare domenica 20 novembre a Nova Milanese con bancarelle, espositori e degustazioni ispirate ai profumi e ai sapori della stagione.

CALDARROSTE E MERCATINO VINTAGE - A Seregno invece sarà la volta di un mercatino vintage in piazza con bancarelle ed espositori tra cui curiosare alla ricerca di qualche oggetto particolare o semplicemente per dare un'occhiata. In piazza poi, nel pomeriggio, caldarroste per tutti. 

L'INAUGURAZIONE DELLA CASA DI BABBO NATALE E I PRIMI MERCATINI 

CASA DI BABBO NATALE - Elfi, renne, luci natalizie, atmosfere di festa e Babbo Natale, pronto ad accogliere tutti i bambini e a ricevere le loro letterine. A Cantù, a due passi da Monza, arriva la Casa di Babbo Natale. Presso Villa Calvi da sabato 19 novembre inaugura la Casa di Babbo Natale. Per tutti i weekend (sabato e domenica) dal 19 novembre a venerdì 23 e sabato 24 dicembre sarà possibile accedere alla Casa di Babbo Natale con i propri piccoli e prendere parte ai laboratori in programma (a pagamento). 

MERCATINI DI NATALE - Negozi aperti, bancarelle, stand di artigiani, collezionisti e hobbisti e un'immancabile atmosfera di festa. A Paderno Dugnano domenica 20 novembre si apre ufficialmente il periodo dei Mercatini di Natale con la sesta edizione della manifestazione. Per tutta la giornata si potrà passeggiare e immersi nella magica atmosfera del Natale per curiosare tra le bancarelle alla ricerca di idee regalo o per trascorrere una giornata in compagnia. 

FESTA DEL TORRONE - Sempre restando in tema natalizio si apre sabato la tradizionale kermesse che a Cremona, ogni anno, porta in scena la dolcezza del torrone. Oltre 250 iniziative tra giochi, momenti di intrattenimento, appuntamenti culturali ed enogastronomici pensati per celebrare il TORRONE e il TEMPO, tema di questa edizione, in una magica atmosfera ricca di storia e tradizioni. 

ESCAPE ROOM GRATIS, MOSTRE, TEATRO E CINEMA 

ESCAPE ROOM GRATUITA - In Branza arriva la prima Escape Room gratuita per mettersi alla prova, risolvere enigmi e trabocchetti e conquistarsi la libertà. A Cavenago Brianza fino al 15 dicembre si può prenotare la propria visita e giocare gratuitamente nell'Escape Room La Stanza del Conte. 

MOSTRE -  A Monza è protagonista la fotografia con le due mostre che celebrano due grandi figure. In Villa Reale c'è la mostra dedicata agli scatti di Henri Cartier Bresson mentre in Arengario sono esposte le istantanee di Vivian Maier.

TEATRO - A Monza al teatro Binario 7 nell' ambito della rassegna teatrale "Tempo+Tempo Presente" è in scena fino a domenica 20 novembre lo spettacolo di Corrado Accordino, "Così tanta bellezza". Al Manzoni invece per la stagione di prosa è in cartellone "Provando...Dobbiamo parlare", con Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Michela Cescon, per una commedia esilarante e sofisticata, nata dalle prove per l’omonimo film.

CINEMA - Per consultare i film in cartellone e la programmazione delle sale cinamatografiche di Monza e della Brianza consultate la sezione dedicata del nostro sito.


Si parla di
  • 19/11/2016
  • 20/11/2016