Eventi

Cosa fare a Ferragosto a Monza e in Brianza

Ferragosto a Monza. Per chi è ancora a casa, in attesa di andare in vacanza o è già rientrato dalle ferie, ecco alcune idee per trascorrere la giornata di Ferragosto in città e in Brianza. 

Ferragosto in Villa Reale

Lunedì 15 agosto, in occasione di Ferragosto, la Villa Reale sarà aperta al pubblico in via straordinaria dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (ultimo ingresso 17.30).

Velocità e storia, tour in autodromo

Tra le idea per un Ferragosto da trascorrere in città c'è un tour guidato in autodromo. Camminare a due passi dalla pista e sentire un po' dell'adrenalina della gara, vedere da vicino i luoghi che hanno fatto la storia dell'automobilismo e dei grandi campioni e scoprirne i segreti. L'autodromo di Monza non va in ferie. Il Tempio della Velocità che quest'anno si appresta a celebrare il suo primo centenario ha annunciato l'apertura nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 agosto. 

Cinema (gratis) sotto le stelle

Per chi vuole godersi un film al chiaro di luna in città torna l'iniziativa del cinema sotto le stelle a Ferragosto. Anche quest'anno il 15 agosto si potrà assitere alla proiezione gratuita di un film in programma nella rassegna estiva di AriAnteo. In occasione della notte di Ferragosto, si terrà la tradizionale proiezione a ingresso gratuito per festeggiare in compagnia con la proiezione Settembre di Giulia Steigerwalt. 

Mostre a Monza 

Per gli amanti della cultura a Monza anche nella giornata di Ferragosto si potranno visitare le esposizioni YŌKAI - Le Antiche Stampe dei Mostri Giapponesi alla Reggia e Pasolini Anima e Corpo: le fotografie di Dino Pedrali ai Musei Civici, in programma fino al prossimo 4 settembre. 

Ferrabosco, festa nel Bosco delle Querce

Seveso arriva il Ferrabosco, il Ferragosto nel Bosco delle Querce. In programma battesimo della sella, battesimo del guanto con i rapaci, esposizione di mezzi agricoli, sculture con i palloncini, truccabimbi, piscina di palline e maxi tetris gonfiabile. L’entrata è libera da via Ada Negri e tutte le attività sono gratuite.

In spiaggia in Lombardia

Vuoi regalarti una breve fuga dalla città, per trovare un po' di refrigerio? Le opzioni sono diverse, pur senza uscire dalla Lombardia. Da Lenno, sul lago di Como a Ispra sul lago Maggiore, alcune delle proposte presentate da Regione Lombardia. Tra le spiagge menzionate anche Marone (Iseo) e Limone del Garda. 


Si parla di