Eventi

Domenica 1 ottobre appuntamento con la sesta edizione della corsa podistica non competitiva “Massi Pelli”

Domenica 1 ottobre si terrà alle ore 10.00, presso il Parco di Monza, il “Sesto Trofeo Massi Pelli”, una corsa podistica non competitiva organizzata dall'associazione Skychildren Onlus e patrocinata dal Comune di Monza.

Con partenza all'ingresso principale del Parco (Viale dei Tigli), l'evento è aperto a tutti: adulti, ragazzi (sotto i 14 anni è obbligatorio l'accompagnamento di un adulto) e anche disabili, che potranno scegliere tra i due percorsi disponibili di 5 o 10 Km. Anche quest’anno ai partecipanti sarà offerta una ricca merenda a fine gara e come quota di iscrizione, per entrambi i tracciati, è prevista una donazione a partire da 10 euro, che dà diritto alla t-shirt dell'evento (per i primi 300 iscritti) e all'accesso all'area ristoro.

Tutto il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del progetto “Naboasha”, una nuova scuola per i bambini di strada, attivata da Skychildren Onlus in un quartiere di Calcutta dove centinaia di famiglie vivono sui marciapiedi, in condizioni igieniche miserabili, senza una fonte di sostentamento continuativa e dove i bambini già a 4 o 5 anni devono rinunciare alla propria infanzia (e all’istruzione) e svolgere piccoli lavoretti per arrotondare le scarse entrate dei genitori.
Skychildren è il nuovo nome di Vital Italy, la onlus fondata nel 2011 da quattro donne monzesi per aiutare i bambini di strada indiani. Spinte dal desiderio di una maggior corrispondenza tra nome e incisività della loro azione sul campo, le quattro socie hanno ottenuto il contributo gratuito di uno dei maggiori esperti di comunicazione in Italia -Alberto De Martini- e una nuova denominazione, che rappresenta meglio la realtà costruita in questi ultimi anni. “Skychildren” esprime l’obiettivo di ogni loro sforzo: quello di creare un orizzonte per i bambini di strada di Calcutta, di regalare loro un pezzo di quel cielo che oggi li vede vivere sulla strada, ma che può avere in serbo un futuro luminoso per ognuno. Skychildren è una delle poche onlus al mondo a garantire che il 100% delle donazioni ricevute vada direttamente ai bambini: tutti i costi amministrativi dell'organizzazione, infatti, sono coperti dalle socie in prima persona.
Per iscriversi alla gara si prega di mandare un e-mail a allegra@skychildren.org; per ulteriori informazioni, visitare il sito www.skychildren.org


Si parla di