Eventi

Concerto di Natale Bcc Barlassina "La Musica del Grande Cinema" domenica 22 dicembre

Il Primo violino e Concertmaster Matteo Fedeli con il suo Pietro Guarneri del 1709 in collaborazione con l'Associazione Culturale "Solo d'Archi" e Bcc Barlassina domenica 22 dicembre 2019 allieterà il pubblico presso l'Auditorium ‘Sanvito’ Banca di Credito Cooperativo di Barlassina. L'appuntamento con il concerto di Natale (a ingresso gratuito) è per le 16.30 in via C. Colombo 1 a Barlassina (MB).

Durante il “Concerto augurale” di quest’anno verranno proposte le più belle ed affascinanti colonne sonore trascritte e rielaborate per gruppo d’archi, pianoforte e batteria. Un evento suggestivo dedicato alle intramontabili melodie del Santo Natale. Il programma verrà presentato e commentato direttamente al pubblico dal maestro Fedeli. 

Durante l’evento inoltre verrà inaugurata la mostra Emilio Longoni “La piscinina” a Barlassina e altri ritratti.

Matteo Fedeli

La missione artistica di Matteo Fedeli è portare la voce degli strumenti dei celebri liutai cremonesi Amati, Stradivari e Guarneri al grande pubblico. Ambasciatore della Cultura italiana negli Stati Uniti, realizza ogni anno tour di concerti in diversi Stati americani toccando prestigiose sedi come la splendida Severance Hall di Cleveland.
Primo violino e Concertmaster del Solo d’Archi Ensemble da alcuni anni è impegnato nei progetti ‘Suoni d’Autore’ e ‘On The Stage’ con le Masterclass presso il Seminario Vescovile di Bedonia e il MusicFestival che vuole portare i giovani ad esibirsi in pubblico. Tra le sedi raggiunte dall’iniziativa la Fondazione Ca’ Granda e la Società del Giardino di Milano, i Castelli del Ducato di Parma e il Queens Museum di New York.

Solo d'Archi Ensemble

L’Associazione Culturale ‘Solo d’Archi’ nasce con lo scopo di promuovere manifestazioni ed eventi di carattere culturale con particolare riferimento all’arte musicale. Il ‘Solo d’Archi Ensemble’ si propone al pubblico con un repertorio musicale accattivante e coinvolgente ed è composto da giovani promettenti talenti e da affermati artisti di rinomata esperienza che condividono insieme e da oltre vent’anni la passione per la musica. Particolare attenzione è rivolta al mondo del sociale con serate a sfondo benefico per raccolta fondi e promozione. Recentemente il ‘Solo d’Archi Ensemble’ si è esibito per la Fondazione Ca’ Granda di Milano, l’Ordine di Malta e la Società del Giardino. Insieme al Maestro Fedeli promuove Masterclass e Music Festival nell’ambito del progetto ‘Suoni d’Autore’.
 


 


Si parla di