Eventi

Concerto in piazza della banda irlandese

Musica protagonista a Monza domenica 23 luglio. Il centro storico della città di Teodolinda si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto con il concerto della banda irlandese Banna Chluain Meala.

L'appuntamento è per le ore 20 in piazza Carrobiolo: alle 20.15 è prevista la partenza del corteo per le vie del centro storico e alle ore 21.15 prenderà inizio il concerto in piazza Trento e Trieste.

Banna Chluain Meala è una band irlandese fondata nel 1971 in Clonmel, Co. Tipperary (Irish Republic). Inizialmente una band di ottoni, Banna Chluain Meala si è poi sviluppata come una band specializzata in concerti, spettacoli e show musicali. Nell'arco degli anni il numero totale di musicisti della band è passato da 100 a 150 membri. La band ha viaggiato ampiamente all'estero nel Regno Unito, in Olanda, in Francia, in Italia e in Repubblica Ceca. Banna Chluain Meala è una delle band più famose d'Irlanda. Ha ricevuto grandi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, come marching band ha avuto un successo senza precedenti a livello nazionale, essendo stata incoronata per numerosi anni campione irlandese IMBA nella divisione più alta. Inoltre ha avuto un grande successo anche all'estero, soprattutto nell' Open Class British Youth Band Championships di Wembley. La band ha eseguito negli anni numerosi spettacoli tra cui "Oliver", "Joseph e His Amazing Technical Dreamcoat" e "Snow White".


Si parla di