Eventi

Concerti, gospel show e musical: gli eventi di Natale a Brugherio

L’atmosfera dell’Avvento a Brugherio si riempie di sensazioni sonore fin dal 6 dicembre, con replica l’8, quando alla Chiesa di Sant’Ambrogio, alle 16, si chiude la 10a Stagione concertistica Piccole Chiese  e Dintorni  con “Speciale Giovani” a cura della Fondazione Luigi Piseri.

Il 12 dicembre, alle 19 è la volta del concerto “L’incanto di Natale” della IV Rassegna Natalizia Usci (Unione Società Corali Italiane), in programma presso l’Auditorium di via San Giovanni Bosco 29, con la partecipazione del Coro Cappella Accademica di Brugherio.

Nella stessa serata, alle 21, al Tempietto di Moncucco, torna anche il tradizionale “Concerto per Natale” degli allievi e insegnanti della Scuola Piseri, in collaborazione con l’Associazione Marta Nurizzo.

Doppio appuntamento pure il 19 dicembre, alle 21, quando ritroviamo il Coro Cappella Accademico, sempre a Moncucco, per festeggiare i Quarant’anni dell’Aido, Associazione Donatori Organi, sezione di Brugherio, mentre alla stessa ora alla Parrocchia San Bartolomeo torna ImagoMagi con l’organista Lucia Baldacci, che siederà allo storico organo Tornaghi per suggerire un percorso attraverso autori che hanno vissuto e operato in terra toscana.

 Sotto l’albero ci sarà invece Sherrita Duran, una delle voci Gospel più interessanti del panorama europeo, che si esibirà nella serata del 22 dicembre al Teatro San Giuseppe alle alle 21 per un’esperienza indimenticabile assieme a un pool di affermati musicisti e cantanti di colore.

Il Corpo Musicale San Damiano e Sant’Albino inaugurerà il 2016 venerdì 1^ gennaio con il  Concerto di Capodanno, alle 17:30 al San Giuseppe, con partiture da musical, autori classici e le tradizionali polke dei fratelli Strauss.

E per il pubblico dei più piccini, ma che di certo apprezzeranno anche gli adulti, il 2 gennaio il salone del San Giuseppe, alle 16, ospiterà il Musical “Simba il Re Leone”. Martedì 5 gennaio, alle 21, il concerto di Irene De Ruvo, ideatrice e direttore artistico di ImagoMagi, riempirà le volte della Chiesa San Bartolomeo con musiche del periodo natalizio.


Si parla di