Eventi

Colori e Sapori di Monza e Brianza, la rassegna gastronomica

Una rassegna gastronomica per promuovere i sapori tradizionali di Monza e della Brianza. Da venerdì 23 settembre fino al 27 novembre è in programma la kermesse “Colori e Sapori di Monza e Brianza”, che punta a valorizzare la tradizione della cucina locale.

Otto ristoranti della zona proporranno menù a base di piatti tipici della tradizione brianzola a prezzi fissi: 15 euro a pranzo nei giorni feriali; 30 euro la sera e a mezzogiorno della domenica e delle giornata festive. L'iniziativa, giunta alla sua 15° edizione, è organizzata dal Club del Buongustaio e ha ottenuto l'appoggio di Brianzacque. Tra i piatti tipici risotto alla monzese, specialità a base di cereali, luganega e ancora gnocchi di patate di Oreno (NB. Ogni locale ha approntato un menu originale e differente con diverse specialità). 

I ristoranti aderenti sono Il Guscio e Nero Pepe a Monza, La Bergamina ad Arcore, Samsara a Brugherio, Trattoria La Rava e la Fava a Brugherio, Ristorante la Piana a Carate Brianza, Ristorante Roma a Casatenovo e ancora l'Osteria Punto e a Capo a Cernusco Lombardone. 


Si parla di