Eventi

Valtellina in festa al Carroponte, pizzoccheri e street food

Pizzoccheri, sciatt, vini della Valtellina e prodotti tipici. A Sesto San Giovanni, al Carroponte, arriva l'evento Valtellina in festa dedicato alle specialità del territorio, alla cucina tradizionale e allo street food.

L'appuntamento è in programma nel weekend dal 12 al 19 aprile nell'area di via Granelli che per l'occasione sarà a ingresso libero. 

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile al CarroPonte di Sesto San Giovanni arrivano quattro giorni dedicati alla cucina della tradizione valtellinese, al vino e alle birre artigiani con un'area dedicata ai prodotti tipici e alla cucina. In programma anche un'area Luna Park, musica dal vivo e un corner dedicato agli amari del territorio.

"Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi "grandi rossi" ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Parlando di cucina e tradizione della Valtellina, morbidi ed avvolgenti sono anche gli ingredienti principali, come il burro, il formaggio, le patate, il grano saraceno utilizzato per la polenta, pizzoccheri e gli sciatt, la selvaggina e le carni" spiegano gli organizzatori.

L'area sarà aperta giovedì e venerdì dalle 17.00 - 2.00, sabato e domenica (continuato pranzo e cena) dalle 11.00 - 2.00.

Qui la pagina ufficiale dell'evento con tutte le informazioni


Si parla di