Eventi

Brugherio, sfilata dei carri di Carnevale domenica 7 febbraio 2016

Il Carnevale tra coriandoli, maschere e allegria arriva a Monza e in Brianza portando con sè tanti appuntamenti ed eventi organizzati per l'occasione. A Brugherio la ricorrenza si festeggia domenica 7 febbraio 2016 con la 37esima edizione della sfilata dei carri allegorici. 

Anche a Brugherio il tema di quest'anno è "All'incontrario!", con maschere e travestimenti ispirati al mondo degli opposti e dei contrari. In piazza sono attesi, oltre al carro della Comunità Pastorale, anche quello di Croce Rossa e IncontraGiovani.

Il corteo partirà alle 14.45 da Piazza Roma, toccando diverse vie del centro, fino ad arrivare alle 16.30 al Centro Sportivo Paolo VI, dove ci sarà un breve momento di animazione.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà sabato 13 febbraio con partenza da P.zza Roma alle ore 15.30 e arrivo in P.zza Togliatti presso la parrocchia S. Carlo.

Di seguito il programma della sfilata.

ore 13.00: ritrovo e partenza dei carri da P.zza Togliatti

ore 13.30 ritrovo del corteo in via Filzi

ore 14.15 entrata del corteo e dei carri in P.zza Roma

ore 14.45 partenza da P.zza Roma.

Il percorso toccherà: via Tre Re, via Dante, via Filzi, via Galvani, Via Monte Sabotino, via Sciviero, via S. G. Bosco, via Doria e via Manin. ore 16.30: arrivo presso il centro Sportivo Paolo VI e breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti della Comunità Pastorale di Brugherio.


Si parla di