Eventi

Grande caccia al tesoro a Palazzo Arese Borromeo con "il Conte smemorato"

Palazzo Arese Borromeo apre eccezionalmente le sue porte ai visitatori martedì 1 Maggio e per l'occasione decide di puntare tutto sul divertimento con il gioco "Il Conte Smemorato", una grande caccia al tesoro dedicata in particolare a bambini e famiglie e organizzata da Touring Club Italiano e Dramatrà.

LA STORIA - Bartolomeo III Arese è vittima di una potente amnesia. Lui che conosce nove lingue e che ha fatto della propria cultura un punto d’onore, si risveglia ai giorni nostri con la memoria letteralmente a pezzi.
Gli unici ricordi che gli sono rimasti riguardano l’adorata moglie Lucrezia, che però è dispersa: ma chi ha il coraggio di dirgli che sono passati 400 anni e che potrebbe non esserci più? Sicuramente il Conte sa qualcosa che noi non conosciamo e, per salvarlo dall’amnesia, è necessario entrare nella sua mente, oltre che nel suo Palazzo, col "DramaGame”, alla scoperta di un luogo misterioso quanto affascinante.

COME SI GIOCA - Verranno formate delle squadre composte da 5 a 8 giocatori. Ai concorrenti verrà consegnato un kit con dei frammenti di ricordi del Conte e una serie di prove da superare, che daranno dei punti. Al termine del tempo a disposizione, chi avrà ricostruito più frammenti e avrà guadagnato più punti sarà proclamato vincitore (oltre, forse, ad aver aiutato il Conte a ritrovare l’amore perduto).
N.B. sarà necessario essere muniti di smartphone!

PRENOTAZIONI - entro domenica 29 Aprile a cultura@comune.cesano-maderno.mb.it


Si parla di