Eventi

Agonistica In Sport rane rosse: al memorial Betti risponde presente

Bella prova della Squadra Agonistica “IN SPORT RANE ROSSE” (www.insportsrl.it) che, Domenica 19 Novembre u.s. alla piscina comunale “Ferdinando Villa” di Legnano (MI), si è classificata al quinto posto nella classifica finale del “19° Memorial Romano Betti”, classico Trofeo internazionale di nuoto del mese di Novembre impreziosito dalla presenza di alcune “stelle” del panorama natatorio italiano come Marco Orsi, Martina Carraro, Arianna Castiglioni, Matteo Rivolta, Arianna Barbieri, Mirco Di Tora, Nicolò Martinenghi e Simone Sabbioni.

Mentre numerosi atleti “IN SPORT RANE ROSSE” erano impegnati nel lungo week end della “Coppa Tokyo” a Monza (MB), una selezione dei ragazzi di Vimercate e Bollate ha partecipato all’intenso programma di gare sui 50 m e 100 m previsto dal “Memorial Betti”.
Quindici finali raggiunte dai nuotatori della compagine “IN SPORT RANE ROSSE” e qualche scontro al vertice già in batteria: ad esempio Luca Sala che si è scontrato nientemeno che con il Campione Europeo Marco Orsi, uscendone in maniera egregia e, soprattutto, mettendosi in tasca il tempo per i “Criteria” nei 50 m stile libero. Per lui anche un bella finale nei 100 m stile libero. In sostanza delle prestazioni di rilievo per uno Juniores che gareggia a livello “Assoluto”.
Il bilancio conclusivo parla di numerosi primati personali ottenuti, due podi nei 100 m e quattro nei 50 m, tutti nella categoria “Ragazzi”.
Vittoria Devignani conquista un bellissimo argento nei 100 m stile libero con personale di 1'01"25 mentre, nei 100 m farfalla, è Dalila Riboldi a salire sul secondo gradino del podio con un tempo di 1'05"81, a soli 16 centesimi dal tempo di ammissione ai “Criteria”. Quarta è Clarissa Villa, anche lei al personale in 1'08"80. Sempre nei 100 m stile libero agguanta la finale Nicole Mandelli, che si ripete anche nei 50 m. Finali anche per Roberto Vianello nei 100 m rana e Martina Malaspina nei 100 m dorso.
Medaglie anche nella distanza breve dei 50 m: a delfino Dalila Riboldi e Clarissa Villa fanno doppietta argento e bronzo mentre, a dorso, è Martina Malaspina ad agguantare un bel secondo posto. Nei 50 m rana Roberto Vianello conquista la medaglia di bronzo accompagnando sul podio il Campione del Mondo Giovanile Nicolò Martinenghi. Infine, nei 50 m stile libero, finali per Vittoria Devignani, Cecilia Villa, Nicole Mandelli e Nicholas Bruno.


Alcune immagini degli Atleti IN SPORT RANE ROSSE al “Memorial Romano Betti”

Soddisfatto lo Staff Tecnico che guarda ai prossimi appuntamenti con fiducia ed entusiasmo.

 


Allegati

Si parla di