Eventi

Acquarelli, caccia al tesoro e giochi nel parco: Palazzo Arese apre le porte ai più piccoli

Il Palazzo Arese apre le porte ai più piccoli, con appuntamenti divertenti e istruttivi per far conoscere la storia della famiglia Arese Borromeo e tante curiosità sulla loro dimora. Nelle domeniche centrali di luglio e agosto, appuntamento alle 16 per attività e laboratori a partecipazione gratuita:

domenica 17 luglio - Caccia ai simboli della famiglia Arese Borromeo: per scoprire la storia del Palazzo giocando alla ricerca dei simboli della famiglia nascosti tra gli affreschi delle sale. Età 6-10 anni.

domenica 24 luglio -Palazzo in acquerello: per i piccoli artisti li aspetta un pomeriggio tra gli affreschi e la natura del palazzo per sperimentare insieme la tecnica dell’acquerello. Età 4-10 anni.

domenica 31 luglio - Gioco del Parco: una modalità divertente per scoprire il Giardino Arese Borromeo con l’esperienza del gioco-quiz. Età 7-12 anni.

domenica 7 agosto – Caccia ai simboli della famiglia Arese Borromeo: per scoprire la storia del Palazzo giocando alla ricerca dei simboli della famiglia nascosti tra gli affreschi delle sale. Età 6-10 anni.

domenica 14 agosto - Palazzo in acquerello: per i piccoli artisti li aspetta un pomeriggio tra gli affreschi e la natura del palazzo per sperimentare insieme la tecnica dell’acquerello. Età 4-10 anni.

domenica 21 agosto - Gioco del Parco: una modalità divertente per scoprire il Giardino Arese Borromeo con l’esperienza del gioco-quiz. Età 7-12 anni.

Prenotazioni obbligatorie su www.villeaperte.info nella sezione eventi.


Si parla di