Economia

Il centro commerciale Scalo Milano apre il 27 ottobre 2016. Lavoro, come candidarsi

L'area commerciale è a Locate Triulzi

Era stata annunciata l'apertura entro il 2016, quindi entro l'anno. E così dovrebbe effettivamente essere. Manca poco, infatti, all'inaugurazione di un nuovo maxi centro commerciale milanese, dopo l'esordio, qualche mese fa, del mall di Arese. Si tratta di Scalo Milano, a Locate Triulzi.

Il polo sorge nell'ex stabilimento Saiwa. La data prevista è per giovedì 27 ottobre 2016. Il giorno è stato confermato dalla dirigenza durante l'inaugurazione di piazza Vittoria, nella medesima cittadina milanese. Si tratta di una delle opere di compensanzione infrastrutturale per il progetto. L'investimento per il tutto supera i 170 milioni di euro. Scalo Milano sarà raggiungibile con il passante S13, la linea Atm 221 Locate/Rozzano, la tangenziale Ovest A50 e con la Ss 412 Valtidone.

Sono previsti almeno 130 negozi per 30mila metri quadrati. Saranno impegnate oltre mille persone. Le selezioni per il personale sono ancora aperte.

Ecco come candidarsi

A tal proposito, è possibile proporsi qui: compilando il form, si può inviare il proprio curriculum attraverso un portale apposito. Nello spazio, saranno previsti negozi di moda, design, oltre che ristoranti gourmet.

"C’è un nuovo quartiere a Milano, un distretto dello shopping e dell’esperienza, emanazione concreta della metropoli che detta lo stile nel mondo. A poche fermate dal centro, Scalo Milano è la nuova Porta di Milano, accessibile a tutti. Costruito guardando al terzo millennio, sulle fondamenta di un complesso tardo industriale, Scalo Milano è un luogo d’eccellenza che ospita design, moda, buon cibo e un tocco d’arte", si legge nella presentazione.

Sotto, l'inizio dei lavori.