Cronaca

Vigili urbani di Biassono, un nuovo video nel comando dello "scandalo balletti"

Le immagini sono state consegnate a "Il Cittadino": cinque agenti discutono animatamente - dopo la "classica mangiata" - sui turni notturni e sugli stipendi

Un frame dal video de Il Cittadino sullo scandalo balletti

Nessuno balla in mutande sui tavoli. E nessuno, almeno questa volta, "arresta costine". Ma il linguaggio, lo stile e i contenuti non sono, neanche questa volta, quelli che il ruolo e l'istituzione imporrebbero. 

Esiste un nuovo video dal comando della polizia locale di Biassono: lo stesso finito nella bufera per i balletti e gli "arresti" di costine di qualche mese fa. Nel filmato, che è stato consegnato a "Il Cittadino", appare un'accesa discussione tra cinque agenti quasi tutti in borghese. 

Il video, secondo quanto racconta lo stesso quotidiano, risalirebbe allo stesso periodo dello scandalo balletti e sarebbe stato girato durante la "classica mangiata", con le scrivanie imbandite di piatti - ormai semivuoti - e diverse bottiglie di vino in bella vista. 

A scatenare la discussione, molto accesa, la voglia degli agenti di lavorare di notte per - così direbbero - fare meno fatica e guadagnare di più. La chiacchierata - scrive "Il Cittadino" - si anima fino a quando un agente risponde al collega: "Se quest’anno faccio la notte in discarica a dormire non sono c.... tuoi". 

Dalle immagini emergerebbe, quindi, la disponibilità dei ghisa a lavorare anche di notte. Anche perché, a quanto pare, quel turno non sarebbe poi così faticoso e, al contrario, sarebbe ben retribuito. 


Si parla di