Cronaca

Ladro acrobata cerca di scappare dai carabinieri arrampicandosi su una grondaia

È successo a Varedo, nei guai un giovane poco più che maggiorenne

Immagine repertorio

Prendi uno, arresti due. Erano andati in un albergo di Varedo per perquisire la camera dove viveva uno spacciatore. E così – venerdì mattina all’una di notte - hanno scoperto che, in quella accanto, viveva un giovane ricercato. Nei confronti del 18enne era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal Tribunale per i minorenni di Bari per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Appena il giovanissimo ricercato ha visto le divise, si è dato alle gambe. Ma in questo modo ha attirato l’attenzione dei carabinieri. I militari lo hanno arrestato dopo uno spettacolare inseguimento. Prima una gimkana tra gli androni delle camere d’albergo. Poi, il giovane acrobata ha trovato una finestra aperta. E’ uscito dall’hotel e si è arrampicato su una grondaia, si è arrampicato sul tetto dell’albergo. Infine, si è nascosto nel capannone di una ditta abbandonata.

In questo modo, il 18enne sperava di averla fatta franca. Al contrario, i carabinieri hanno circondato l’intero hotel e così al giovane non è rimasta alternativa: ha dovuto arrendersi. Ora si trova nella camera di sicurezza della caserma della compagnia di Desio.


Si parla di