Cronaca

Gran Premio di Monza, i treni speciali per l'Autodromo

In occasione della manifestazione Trenord offrirà un servizio speciale: in programma nella sola giornata di domenica 21 corse da Milano a Monza, con fermata direttamente al Parco

Il Gran Premio di Monza (Instagram/amidcreate)

In occasione del Gran Premio di Monza Trenord ha predisposto un piano speciale per consentire gli appassionati di raggiungere l'Autodromo comodamente in treno, evitando il traffico e l'incubo parcheggio, a un prezzo vantaggioso.

Per il grande evento sportivo da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2015 Trenord offrirà un servizio speciale con corse straordinarie.

Nei tre giorni del Gran Premio è previsto un biglietto a/r al prezzo di 8 euro comprensivo di treno da Milano + bus a Monza. Nei tre giorni di gara, il biglietto cumulativo giornaliero consente, da una qualsiasi stazione di Milano, un viaggio andata/ritorno per Monza e il servizio navetta di Monza Mobilità (Linea Nera), che collega la stazione ferroviaria di Monza con l’Autodromo.

Il biglietto cumulativo deve essere convalidato all’andata e ha validità giornaliera.

Un'altra soluzione pensata da Trenord è valida solo per la giornata di domenica e prevede l'acquisto di un biglietto a/r al prezzo di 4 euro in vigore solo per le corse straordinarie da Milano Centrale a Biassono-Lesmo.

Nell'intera giornata sono previste 21 corse che collegheranno direttamente la stazione di Milano Centrale all’Autodromo di Monza, fermata di Biassono-Lesmo, in poco più di 20 minuti.

I treni, senza fermata a Monza, partiranno da Milano Centrale alle ore: 7:00; 7:30; 8:00; 8:30; 9:00; 9:25; 10:00; 10:30; 11:00; 11:20; 12:00, con ultima corsa alle12:30. Per il rientro a Milano, le partenze da Biassono-Lesmo saranno alle ore: 15:40; 15:59; 16:14; 16:29; 16:48; 17:16; 17:46; 18:15, con ultima corsa straordinaria alle 18:45.

Questi treni, da Biassono-Lesmo, effettueranno anche la fermata a Monza.

Contestualmente però per permettere l'efficienza del servizio durante la manifestazione domenica 6 settembre il servizio ferroviario della linea Milano-Monza-Molteno-Lecco verrà modificato.

Domenica 6 settembre il personale dell’assistenza Trenord sarà a disposizione della clientela nelle stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Biassono-Lesmo.

I biglietti sono acquistabili fin da ora tramite il nuovo e-store, nelle biglietterie, nei My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi, attraverso i distributori automatici Trenord e tramite le rivendite autorizzate.


Si parla di