Cronaca

Incidente in tangenziale Nord, sbanda in moto e si schianta: grave un uomo

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 di martedì. L'uomo è grave al San Raffaele

Immagine di repertorio

Grave incidente martedì pomeriggio sulla tangenziale Nord di Milano. Poco dopo le 14, per cause ancora in corso di accertamento, un uomo che viaggiava a bordo di una motocicletta si è schiantato nel tratto compreso tra l'innesto con la Est e l'uscita di Sesto San Giovanni.

Il motociclista, un cinquantenne, avrebbe perso il controllo del mezzo e - stando a quanto riferito dalla centrale operativa della Polstrada - sarebbe caduto rovinosamente sull'asfalto. Nessun altro veicolo, secondo i primi rilievi, è rimasto coinvolto nell'incidente. La vittima è stata soccorsa dagli equipaggi di un'ambulanza e di un elicottero del 118 ed è stata trasportata d'urgenza al San Raffaele.

L'uomo ha riportato una frattura esposta del femore e le sue condizioni sono giudicate gravi, anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. L'intervento dei soccorritori e degli agenti della Polstrada, che hanno effettuato i rilievi, ha mandato in tilt il traffico sulla tangenziale Nord, dove si sono formati fino a tre chilometri di coda.


Si parla di