Cronaca

Sottopasso della ferrovia in via Toniolo ancora chiuso: altre verifiche in corso

Nel primo pomeriggio di mercoledì in seguito all'incidente avvenuto martedì sera il sottopasso è ancora inagibile e presidiato dalla Polizia Locale. Sono in corso accertamenti tecnici

Il sottopasso di via Toniolo

Resta ancora chiuso il sottopasso di via Toniolo: il divieto di transito fino a data da destinarsi riguarda entrambi i sensi di marcia.

​L'ultimo aggiornamento che risale al primo pomeriggio riguarda le verifiche tecniche a cui si sta procedendo per constatare la tenuta delle arcate del ponte sulla ferrovia danneggiato da un camion durante un incidente martedì sera.

Il sinistro che ha coinvolto un mezzo pesante che si è incastrato nel sottopasso è avvenuto intorno alle 22 e da quel momento il tratto è stato reso inagibile.

I danni strutturali che il sottopasso ha subito hanno reso necessaria la sua chiusura e l'isolamento tramite transenne presidiate dalla polizia locale.

"Il danno causato dal camion che, non rispettando i divieti, si è incastrato sotto il ponte è infatti ingente e richiede l'effettuazione di una perizia statica sulla struttura, che sarà affidata al più presto, avendo carattere di somma urgenza. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a rimuovere calcinacci e parti pericolose dalle arcate del ponte, ma non è possibile escludere pericoli a persone e cose in transito" fanno sapere dall'amministrazione comunale.

"Raccomandiamo, pertanto, a ciclisti, pedoni e motociclisti di rispettare il divieto di transito e di non spostare la segnaletica e le transenne che limitano il passaggio. La Polizia locale presidierà il sottopassaggio nelle ore di punta" si legge ancora.

Nel corso della mattinata sono state effettuate delle verifiche tecniche da parte dei tecnici di Rfi che sono tornati nuovamente nel pomeriggio.

A risentire della modifica viabilistica è stato soprattutto il traffico cittadino paralizzato per lungo tempo fin dalle prime ore di mercoledì. 


Si parla di