Cronaca

Maxi sequestro della Dia da un milione di euro per narcotrafficante in Brianza

Il provvedimento emesso dal Tribunale di Milano-Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della DIA, ha portato alla confisca di sei immobili tra fabbricati e terreni, tra Milano, Monza e Bergamo. Sigilli anche a un veicolo e a conti bancari

Sei immobili, tra proprietà e terreni, un automezzo e conti bancari: la Sezione Operativa della DIA di Bologna, coadiuvata dai Centri Operativi di Milano e di Brescia, ha dato esecuzione a un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano-Sezione Misure di Prevenzione, che ha portato al sequestro da oltre un milione di euro per Marco B., narcotrafficante domiciliato in provincia di Monza e Brianza.

L'uomo, residente in provincia di Bergamo, ma domiciliato appunto a Monza-Brianza nel giugno 2019 era stato condannato dal Tribunale di Bologna a 16 anni di reclusione, nell’ambito della operazione “Double Game”, coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia. Secondo quanto ricostruito l'uomo era a capo di una banda di narcotrafficanti che nel 2014 aveva importato in Italia, tramite imbarcazione appositamente modificate per trasportare sostanza stupefacente, oltre tre tonnellate di hashish dal Marocco.