Cronaca

Ornago, sciopero a oltranza alla Sensient: 30 posti a rischio

La fabbrica di aromi di Ornago, dismette la produzione e la trasferisce in Francia e Inghilterra: i lavoratori sul piede di guerra dichiarano sciopero a oltranza

Sono in 30 a rischiare il posto di lavoro alla Sensient di Ornago.

La fabbrica di aromi di via Marconi, con sedi in 30 paesi del mondo, ha deciso di dismettere la produzione e trasferirla in Francia e Inghilterra.

Di fronte a questa situazione la Filctem-Cgil non è rimasta a guardare e si è fatta portavoce delle richieste dei dipendenti.

Su 60 lavoratori l'azienda ha aperto la procedura di mobilità per 30 persone: l'intento è quello di trasferire lentamente il reparto produttivo altrove.

La protesta dei lavoratori si è materializzata con uno sciopero e un presidio a oltranza nella sede aziendale per chiedere che vengano contrattate condizioni eque e dignitose.

A lasciare più perplessi i dipendenti che rischiano il posto di lavoro è la decisione dell'azienda che afferma di non avere a disposizione risorse mentre smentiscono queste parole le mail che giungono dalla sede americana che si complimentano per gli ottimi risultati di borsa raggiunti. 


Si parla di