Cronaca

Sciopero dei treni venerdì 25 novembre: le informazioni

A rischio tutte le grandi compagnie. Stop di 21 ore per Trenord, Trenitalia e Italo. I dettagli

Sciopero dei treni venerdì 25 novembre. I sindacati Cub trasporti e Federazione sindacato generale di base hanno infatti proclamato ventuno ore di stop per i dipendenti di tutte le più grandi aziende del settore ferroviario. L’agitazione, accettata dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti in data 9 novembre, coinvolgerà infatti i lavoratori del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenord, Nuovo trasporto viaggiatori - Italo -, Serfer, Sbb cargo Italia e Db Cargo Italia.

Come segnala il sito dello stesso ministero dedicato agli scioperi, i dipendenti potranno incrociare le braccia dalla mezzanotte del 25 novembre fino alle nove della sera di venerdì.

Sempre nella giornata di venerdì 25 novembre sciopereranno i lavoratori di Autoguidovie, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale nell’area sud est di Milano e nei comuni di San Donato e Melzo.

UN ALTRO SCIOPERO POCHI GIORNI DOPO

Non solo 25 novembre, però. Perché venerdì 9 dicembre andrà in scena un secondo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario. A incrociare le braccia questa volta saranno i dipendenti di Ferrovie dello Stato, Trenord e Nuovo trasporto viaggiatori iscritti al sindacato Orsa Ferrovie.

L’agitazione, accettata dal ministero in data 9 novembre, inizierà alle nove di mattina e terminerà alle 17.