Cronaca

Nuovo sciopero in vista venerdì 24 marzo: a rischio metro, autobus e tram

Poco prima invece in programma uno stop dei treni

Altro sciopero dei mezzi pubblici in arrivo. Dopo il blocco generale dell’8 marzo, una nuova agitazione dei dipendenti del settore trasporto pubblico locale è stata infatti annunciata per venerdì 24 marzo.

Lo sciopero è stato proclamato dal “sindacato operai in lotta Sol Cobas” giovedì mattina ed è già stato ricevuto dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ne ha dato notizia.

L’agitazione - che coinvolgerà i dipendenti Atm - durerà quattro ore e, al momento, non sono ancora state comunicate le fasce orarie in cui i lavoratori potranno protestare. A poco più di due settimane dallo sciopero dell’8 marzo, quindi, la circolazione di metro, tram e autobus sarà nuovamente messa a rischio.

Non è tutto: poco prima un altro sciopero, le informazioni

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo, infatti, saranno le giornate dello sciopero dei lavoratori Trenord. L’agitazione, inizialmente prevista tra il 28 febbraio e il 1 marzo, è stata proclamata da tutte le più grandi sigle sindacali - Osr Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal, Fast, Orsa Ferrovie - e durerà ventiquattro ore.

Lo sciopero - stando agli orari comunicati dalle stesse sigle - partirà alle 21 del 21 marzo e terminerà alle 21 del 22. Di sicuro, anche se al momento manca una comunicazione ufficiale, verranno previste le classiche fasce di garanzia per cercare di ridurre al minimo i disagi per i pendolari, almeno negli orari di punta.