Cronaca

Rapina in farmacia ad Albiate, il proprietario reagisce e resta ferito

L'irruzione lunedì sera: in due con il volto travisato sono scappati con 500 euro

IMMAGINE DI REPERTORIO

I carabinieri della compagnia di Seregno e un'ambulanza del 118 lunedì nel tardo pomeriggio sono intervenuti in piazza San Fermo ad Albiate, dove all'interno della farmacia avevano appena fatto irruzione due banditi. E il proprietario era rimasto ferito.

Tutto è iniziato intorno alle 18.30 quando all'interno dell'esercizio si sono presentati due uomini con il volto travisato da una sciarpa e da un cappellino. Con la minaccia di un coltello i malviventi si sono avvicinati al bancone e hanno intimato al farmacista di consegnare loro l'incasso. Istintivamente, per impedire che i rapinatori potessero mettere le mani sui soldi, l'uomo ha reagito. 

E' stato a quel punto che uno dei due balordi l'ha scaraventato contro una vetrina del negozio e il 58enne si è ferito alla schiena, verosimilmente con una scheggia di vetro. I due rapinatori sono fuggiti via veloci con un bottino di circa 500 euro e hanno lasciato l'uomo a terra.

Un'ambulanza del 118 è accorsa in piazza San Fermo in codice giallo e ha trasferito il farmacista all'ospedale San Gerardo di Monza dove i medici lo hanno medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni per una ferita lacero-contusa. 

Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Seregno per risalire agli autori del gesto.


Si parla di