Cronaca

Cede una trave del parcheggio interrato della piazza, a Vimercate i vigili del fuoco

Per precauzione i due piani interrati dell'area di sosta e metà parcheggio di superficie resteranno chiusi fino al ripristino delle condizioni di sicurezza

L'intervento dei vigili del fuoco di Monza a Vimercate

Vigili del fuoco, polizia locale e tecnici comunali in piazza Marconi a Vimercate mercoledì mattina.

Una trave d'accaio collocata sul soffitto del parcheggio interrato di piazza Marconi al piano -1 è stata interessata da un piccolo cedimento: il sostegno si è distaccato dal pilone di cemento di appoggio e la trave è stata interessata da una piccola pressione di circa quattro o cinque centimetri.

In seguito alla segnalazione sul posto sono accorsi i pompieri del distaccamento di Monza con un'autoscala che hanno effettuato le verifiche del caso e il sopralluogo con la presenza di un funzionario, dei tecnici comunali e degli agenti della polizia locale. In via precuazionale è stata disposta la chiusura dei due piani del parcheggio a pagamento interrato di piazza Marconi e di metà dell'area di sosta di superficie in modo che i mezzi non transitino sopra l'area da mettere in sicurezza.

GUARDA LE FOTO E LEGGI LE INFO SULLA CHIUSURA

Il divieto di ingresso nel parcheggio sarà disposto anche da un'ordinanza comunale e le misure sono già in vigore. Il divieto resterà valido fino alla fine dei lavori di consolidamento quando sarà possibile ripristinare le condizioni di sicurezza dell'area. Nel parcheggio sono ancora presenti diverse auto lasciate in sosta dai cittadini prima dell'intervento di mercoledì mattina: all'interno dell'area è possibile accedere e raggiungere i mezzi in sosta ma gli ingressi ai piani interrati per le auto sono già stati chiusi.

GUARDA LE FOTO

GUARDA LE FOTO

GUARDA LE FOTO

GUARDA LE FOTO


Si parla di