Cronaca

Festa nella caserma dei vigili del fuoco: sono arrivati 24 pompieri volontari

Hanno superato brillantemente il corso di formazione

I nuovi vigili del fuoco volontari

La famiglia dei vigili del fuoco di Monza si allarga. Sono 24 i nuovi vigili del fuoco volontari che hanno superato il primo corso di formazione.

Grande festa nella caserma di via Mauri: lunedì 28 giugno, dopo 120 ore di formazione teorica e addestramento pratico, 24 vigili volontari hanno superato l’esame finale e sono pronti per potenziare l’organico dei distaccamenti di Bovisio Masciago, Carate Brianza, Lazzate, Lissone, Seregno, e Vimercate, di cui 4 vigili volontari appartenenti al Comando di Lecco.

Un ottimo livello di apprendimento ed un grande impegno da parte degli allievi, seguiti dagli istruttori professionali e dai funzionari. I neo pompieri hanno partecipato a un corso di formazione impegnativo, tenutosi da marzo a giugno. Il corso si è svolto nei fine settimana  per andare incontro alle  esigenze lavorative del personale.

"I volontari garantiscono l’operatività della sede secondo la propria disponibilità e costituiscono un’importante risorsa del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, aggiuntiva rispetto ai vigili del fuoco effettivi - dichiara il comandante Claudio Giacalone - Tanti auguri ai nuovi colleghi!".


Si parla di