Cronaca

Monza, il sito dell'ISA craccato da hacker islamici

Il sito dell'istituto superiore monzese craccato da hacker islamici: ci si collega e lo schermo si annerisce. Poi parte il canto del muezzin che recita sure del Corano. Scritte in inglese e arabo che spiegano chi è Maometto

Uno screenshot di come appare il sito alle 12.50

MONZA - Si apre la pagina e lo schermo si annerisce. Parte il canto di un muezzin, che recita sure del Corano. E' il sito dell'ISA, l'Istituto Statale d'Arte di Monza che stamane è stato craccato da un gruppo di hacker islamici che si fa chiamare GHOST_ AL_RAFIDAIN. Ignote le motivazioni del gesto e perchè sia stato scelto proprio l'istituto monzese.

GUARDA IL VIDEO DEL SITO CRACCATO DAGLI HACKER

IL TESTO - Si autodefiniscono messaggeri di pace. Le scritte sono in arabo e inglese. Nel testo, una breve storia del Profeta: "Maometto è un terrorista come dicono i media  occidentali  -  si chiedono gli hacker -  oppure è il guerriero senza macchia che ha vinto la gran parte delle battaglie contro i nemici dell'islam? Oppure ancora, è il genio che ha risolto i conflitti tribali in Oriente?". Si prosegue poi con un catalogo di tutto ciò che un bravo musulmano è o non é: non ruba, non mente, non beve alcol, non tradisce, non uccide persone innocenti, tra le altre cose.  Il testo si conclude con un invito a essere neutrali prima di giudicare qualcosa, e a giudicare  Maometto e l'Islam solo dopo essersi informati.

IL GRUPPO - ll gruppo hacker, come si deduce da una ricerca su Google, ha compiuto numerosi interventi simili su altri siti stranieri. Non è chiaro il motivo per cui abbia preso di mira la scuola brianzola, se l'attacco provenga dall'estero, o se a intromettersi nel sistema sia stato un componente residente in Brianza. La polizia postale per il momento non ha rilasciato commenti.


Si parla di