Cronaca

Monza, concorso per il logo Regione Lombardia

Ci sono in palio due stage in importanti aziende di grafica e comunicazione con il concorso lanciato da Eupolis Lombardia, istituto superiore regionale per la ricerca, la statistica e la formazione

 MONZA - Ci sono in palio due stage in importanti aziende di grafica e comunicazione con il concorso lanciato da Eupolis Lombardia, istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione di Regione Lombardia, per la realizzazione di un logo che rappresenti la 'Lombardia dei giovani'. L'iniziativa 'We Brand Lombardy' è parte di 'Meeting Lombardy', progetto del Fondo Sociale Europeo. Rivolto a studenti dai 17 ai 25 anni delle scuole secondarie superiori, dei Centri di formazione professionale del Sistema formativo regionale e delle università del settore artistico, grafico e di design, il bando dà tempo fino al 31 luglio per consegnare le proposte di logo che si ispirino "ai temi che fanno grande la Lombardia - spiegano i promotori: Innovazione, Eccellenza, Opportunità, Bellezza, Storia e Cultura, Territorio, Lombardia-Europa".

La proposta dovrà contenere la dicitura 'Meeting Lombardy' e "rappresentare il denominatore comune di iniziative formative e di accompagnamento al lavoro per i giovani, italiani e stranieri, che stanno svolgendo un'esperienza di studio in Lombardia" e mostrare"i fattori di attrattività della nostra regione - è scritto ancora nel bando -verso i giovani della Lombardia, dell'Italia e dell'Europa". Sarà quindi organizzato un evento finale di premiazione per i due vincitori:il miglior progetto presentato da un neo laureato o studente universitario e il miglior progetto presentato da uno studente della scuola media superiore.
(ANSA)

TUTTE LE INFO NEL VIDEO


Si parla di