Cronaca

Minorenni sorpresi a rubare un motorino: nei guai un 14enne e due complici di 12 anni

Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato

Non arrivano a vent'otto anni in tre i baby ladruncoli entrati in azione domenica sera a Monza Sobborghi. Un ragazzino italiano appena quattordicenne, M.J., insieme a due complici, un romeno dodicenne e una ragazzina di origini peruviane, si sono resi responsabili del furto di uno scooter e per questo sono finiti nei guai.

Qualcuno alla stazione di Monza Sobborghi intorno alle 19 ha notato i ragazzini armeggiare vicino a un 125 parcheggiato e ha segnalato l'accaduto al commissariato di Polizia di Stato che ha inviato una volante a verificare l'episodio.

LEGGI COSA E' SUCCESSO

Davanti alla stazione i poliziotti hanno trovato il quattordicenne già in sella alla moto che aveva appena trafugato, dopo aver tranciato la catena di sicurezza. Poco lontano da lui poi c'erano i due coomplici.

Per il più grande dei tre, italiano, residente a Monza e con alle spalle una famiglia normale, è scattata una denuncia alla Procura dei minori mentre per i due dodicenni, non imputabili per l'età, è partita una segnalazione agli assistenti sociali del comune e i ragazzini sono stati riaffidati ai genitori.

In possesso del ladruncolo i poliziotti hanno anche rinvenuto arnesi atti allo scasso di cui il quattrordicenne si sarebbe servito per rubare la moticicletta e salire in sella. Senza riuscire però ad allontanarsi abbastanza.


Si parla di