Cronaca

"Vi scanno, vi sparo in testa", fermato in auto con un coltello minaccia i carabinieri

L'episodio in Brianza. Per l'uomo, 49 anni, con precedenti, è scattata una denuncia

Il coltello e le minacce ai carabinieri. Un uomo di 49 anni a Briosco è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere dopo essere stato trovato in possesso di un coltello e aver minacciato i carabinieri nel tentativo di impedire che gli fosse sequestrato. Nei guai è finito un cittadino di origine calabrese, residente in Brianza, con diversi precedenti penali per reati in materia di armi, stupefacenti e contro la persona. 

Il controllo

Il controllo è scattato sabato mattina intorno alle 8.30 quando i carabinieri di Giussano hanno fermato la vettura del 49enne durante un posto di blocco. In seguito a un accertamento al terminale, visti i precedenti, i militari hanno approfondito il controllo e hanno scoperto che l’uomo aveva al seguito un coltello a serramanico con lama di oltre sette centimetri.

Il 49enne ha cominciato a inveire contro i carabinieri con atteggiamento aggressivo e minaccioso intimando loro di non sequestrare l’arma. E a quel punto sono scattate le minacce: “Se me lo sequestrate vi faccio su un macello! Vi scanno! Vi sparo nella testa!”.

I carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro dell’arma bianca denunciando il 49enne in stato di libertà dell’uomo per minaccia contro un pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti a offendere.