Cronaca

"Ti uccido", lite in strada con un taglierino per una precedenza a Monza

In manette è finito un uomo di 43 anni. Ai poliziotti intervenuti per fermare l'aggressione ha mostrato una carta d'identità falsa

Polizia in centro Monza

Una discussione per una questione di precedenza per la circolazione stradale e poi la lite con urla, insulti e minacce in mezzo alla strada. Con un taglierino impugnato da un 43enne contro un anziano. Momenti di tensione sabato pomeriggio in via Manzoni a Monza dove un uomo è stato arrestato dalla polizia di Stato e fermato dai passanti mentre stava cercando di colpire a più riprese un pensionato.

L'arresto

In pochi istanti sul posto è giunta una volante della polizia di Stato che ha fermato il 43enne che aveva impignato il taglierino. L'uomo, senza fissa dimora e con precedenti per furti, rapine e detenzione di droga, si è mostrato vago, cercando di non fornire le proprie generalità alla polizia e poi ha mostrato una carta di identità falsa con dati diversi da quelli reali. E così per il 43enne è scattato l'arresto.

Dovrà rispondere del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e, per l’aggressione ai danni dell’anziano signore, è stato denunciato per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.


Si parla di