Cronaca

Spara in aria due colpi per far fuggire il rivale in amore: quartiere di Lissone terrorizzato

Nella sua casa di Milano il ragazzo nascondeva una pistola, due fucili ad aria compressa, tre katane, e 37 munizioni a salve

IMMAGINE DI REPERTORIO

Era ossessionato dall’idea che quel 27enne gli stesse portando via la fidanzata. Al punto che non teneva nemmeno conto che la ragazza lo aveva lasciato. Così un 24enne residente a Milano ha deciso di spaventarlo un po’. Non esitando a usare una pistola. Detto, fatto. Martedì pomeriggio si è presentato in piazza Gramsci. E si è messo a cercarlo.

E’ entrato in un bar, e ha chiesto di lui: non lo conoscevano. Poi si è informato su dove abitasse. Convinto che vivesse non lontano da lì (in realtà era stato residente a Lissone ma non viveva più in città da tempo), ha esploso due colpi di pistola in aria. Il crepitio si è udito in modo molto forte in tutto il quartiere, terrorizzando gli abitanti. Poi è riuscito a fuggire, facendo perdere le sue tracce.

Dopo pochi giorni di indagini i carabinieri di Desio sono riusciti a scoprire l’identità del 24enne. Nella sua abitazione nel centro di Milano, i militari hanno scoperto un piccolo arsenale: una pistola, due fucili ad aria compressa, tre katane, e 37 munizioni a salve. Sì, perché anche i colpi che aveva esploso a Lissone, erano a salve. Ma la paura della gente, quella sì, era proprio vera.

L’uomo è stato denunciato per turbamento della quiete pubblica e detenzione abusiva di armi.


Si parla di