Cronaca

A tutta velocità lungo il vialone: fermato prende a calci i poliziotti

È successo ieri sera a Monza

L'inseguimento di ieri sera (Foto Bennati)

Aveva scambiato il vialone per il circuito del vicino Autodromomo, sfuggendo anche alle volanti della polizia di stato che su segnalazione della centrale operativa stavano provando a fermarlo. Ma alla fine per l'autista, un 51enne già noto alle forze dell'ordine, non c'è stato scampo. 

Il fatto è accaduto ieri sera, lunedì 4 aprile, poco prima della mezzanotte. Dalla centrale operativa la segnalazione della presenza di una Ford Fiesta che stava scorrazzando a tutta velocità lungo viale Cesare Battisti, tentando di speronare le auto in transito. Gli equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico – Squadra volanti, impegnati nell’ordinaria attività di controllo del territorio monzese insiene agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine, dopo aver intercettato l'auto hanno cercato di bloccarla. L'auto è stata fermata al Rondò dei Pini ma, come riferiscono gli inquirenti, l'autista non si sarebbe arreso e dopo aver urtato le auto della polizia ha colpito gli agenti con calci e pugni. Alcuni agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche.

I danni all'auto della polizia (Foto Bennati)

L'uomo, come riferisce la questura di Monza, era in evidente stato di ebbrezza. È stato sottoposto all'alcoltest e i livelli erano ben sopra al limite consentito dalla legge. L'uomo è stato quindi trasferito in questura dove la  Divisione Anticrimine ha avviato il procedimento amministrativo per "l’emissione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale, volta a stimolare nell’uomo l’assunzione di uno stile di condotta rispettoso delle regole di civile convivenza nonché delle norme dell’ordinamento giuridico, riducendo il rischio che possa tornare a tenere comportamenti pericolosi come quelli descritti", spiegano dalla questura.
 


Si parla di