Cronaca

Non si fermano all'alt dei carabinieri, pusher fuggono con la droga in tasca

Non sono riusciti ad andare molto lontano due spacciatori marocchini a bordo di un ciclomotore: venerdì sera dopo un inseguimento sono stati denunciati. Droga in tasca e a casa

Denunciati

Non sono riusciti ad andare molto lontano nonostante abbiano ignorato un posto di blocco, senza fermarsi all'alt dei carabinieri, perchè i militari li hanno raggiunti.

Due marocchini di 31 e 27 anni a bordo di un ciclomotore nel fine settimana sono stati controllati a Trezzo sull'Adda e denunciati: i due non solo non si sono fermati all'ordine dei carabinieri eludendo i controlli ma hanno cercato di far perdere le proprie tracce perchè in tasca avevano diverse dosi di droga.

Immediatamente è scattato l'inseguimento e quando i carabinieri sono riusciti a bloccarli hanno scoperto quattro dosi di cocaina e un involucro termo saldato con 5,2 g della stessa droga.

I militari hanno così deciso di approfondire i controlli e hanno raggiunto l'abitazione dei conducente del mezzo che guidava un ciclomotore intestato alla sua compagna residente a Osio Sopra, nella bergamasca.

Qui i carabinieri hanno trovato 3 grammi di hashish e insieme alla droga per confermare la presunta attività di spaccio dei due anche una patente di guida intestata a una donna 40enne bergamasca. Il ritrovamento del documento, per il quale non era stata sporta alcuna denuncia di smarrimento o furto, può essere un'ulteriore conferma dell'attività di spaccio poichè spesso i clienti che non riescono a saldare l'acquisto delle dosi lasciano la patente o la crta d'identità come "pegno". 

Le sorprese nell'abitazione non si sono però esaurite qui e nel box i carabinieri hanno anche trovato un motorino smontato in pezzi e già imballato pronto per essere spedito in Marocco: peccato che il mezzo risultasse compendio di un furto denunciato a inizio aprile da un uomo di 33 anni residente a Cornate d'Adda. 

I due marocchini sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. 


Si parla di