Cronaca

Folle inseguimento a Monza, l'auto dei fuggitivi finisce in un campo

Dopo aver perso il controllo del mezzo i due malviventi sono fuggiti a piedi. In corso le ricerche da parte dei carabinieri

I carabinieri in viale Libertà (B&V Photographer)

Un folle inseguimento, l'auto dei carabinieri speronata e due incidenti provocati dai malviventi durante la fuga senza nemmeno risparmiare un'auto con a bordo una mamma e un bimbo di due anni.

Scene da film per le strade di Monza martedì sera intorno alle 20.30 quando i carabinieri hanno intercettato un Suv rubato e si sono lanciati all'inseguimento.

L'INSEGUIMENTO | FOTO E VIDEO

Dopo aver intimato invano l'alt alla vettura intercettata a Villasanta i carabinieri si sono messi sulle tracce del fuoristrada e, all'altezza di viale Libertà, dopo vari tentativi di bloccare il Q5 rubato, di fronte al mezzo in fuga si è parata anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile della compagnia dei carabinieri di Monza giunta in supporto ai colleghi. Gli occupanti del mezzo, hanno speronato la gazzella dell'Arma e hanno provocato altri due incidenti. Il Q5 prima ha tamponato una Fiat Seicento su cui viaggiava una ragazza di 21 anni e poi ha centrato un Maggiolone con a bordo una mamma e un bambino di due anni.

La folle corsa del mezzo è terminata in un campo in via S. Anastasia dove gli occupanti hanno perso il controllo dell'auto e sono finiti fuori strada. Nello scontro, avvenuto all'altezza dell'incrocio tra viale Libertà e via Bertacchi, anche l'auto d'ordinanza dei carabinieri ha subito notevoli danni.

LA FUGA E IL VIDEO 

I due malviventi hanno abbandonato l'auto rubata ormai fuori uso in via Anastasia e sono fuggiti via a piedi. Sono in corso le ricerche per rintracciare i fuggitivi e risalire alla loro identità. Insieme alle forze dell'ordine in viale Libertà è intervenuta anche un'ambulanza del 118 che ha prestato soccorso ai feriti. Seguiranno aggiornamenti.

GURDA IL VIDEO | L'INSEGUIMENTO IN VIALE LIBERTA'


Si parla di