Incidenti stradali

Sfonda il muro di Villa Mirabello, palla di granito piomba sul parabrezza: ferito un uomo

A bordo del mezzo c'erano due uomini che erano diretti nella storica dimora per terminare l'allestimento di una mostra. Il sinistro nel parco di Monza

Incidente nel parco di Monza (Foto Bennati/MonzaToday)

L'auto che a velocità sostenuta sterza all'improvviso e si schianta contro il muro di cinta della storica villa secentesca del Parco di Monza, sfondandolo. E una palla di circa quaranta chili di granito che cade da una stele ornamentale e piomba sul parabrezza dell'auto. 

Poteva avere conseguenze ben più gravi per i due uomini, di quarantatrè e quarantasette anni di San Vito al Tagliamento, l'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì all'interno del parco di Monza, lungo viale Mirabello. 

La vettura Audi su cui i due viaggiavano ha perso il controllo e ha sfondato il muro di cinta a ridosso di una strada di accesso a villa Mirabello. Sul posto, subito dopo l'accaduto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Monza insieme ai vigili del fuoco, ai mezzi di soccorso del 118 e ai tecnici del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza per il bilancio dei danni dal punto di vista artistico e culturale. 

Secondo quanto riferito agli agenti dal conducente, l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una manovra brusca effettuata per sterzare all'improvviso dopo essersi accorto che la sua destinazione si trovava sulla sua destra. 

Il passeggero del veicolo è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale invece il conducente è stato trasferito al San Gerardo in codice verde e i medici per lui hanno disposto una prognosi di sette giorni. 

Video | Auto sfonda il muro di Villa Mirabello


Si parla di