Incidenti stradali

Schianto tra un furgone e un camion a Usmate Velate, ferito un uomo

Nell'impatto con un mezzo pesante è rimasto ferito un 57enne trasportato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Monza sul luogo del sinistro (Fonte Vigili del Fuoco)

Brutto incidente mercoledì mattina a Usmate Velate. Un camion e un furgone si sono scontrati poco dopo le 10 lungo la strada provinciale 58, a ridosso della bananina, all'altezza dello svincolo con la tangenziale Est.

Lo schianto frontale, molto violento, ha coinvolto un mezzo pesante e un furgone adibito al trasporto di latte fresco. Mentre dal sinistro è uscito illeso il conducente al volante del camion, che ha rifiutato il trasporto in ospedale, ad avere riportato conseguenze più serie è stato il 57enne alla guida del furgone.

GUARDA LE FOTO E LEGGI L'INCIDENTE

L'uomo è stato estratto dalle lamiere accartocciate del mezzo dai vigili del fuoco di Monza intervenuti a Usmate Velate con un'autompompa in seguito all'emergenza ed è stato trasferito in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza da un'ambulanza. Il 57enne nello schianto ha riportato un politrauma al volto e al torace ma i sanitari del 118 accorsi con due ambulanze e un'automedica in codice rosso sul luogo dell'impatto lo hanno medicato e accompagnato al nosocomio monzese. L'uomo, nonostante la drammatica scena che si è presentata agli occhi dei socorritori, era cosciente e non è in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale di Usmate Velate.


Si parla di