Incidenti stradali

Incidente sulla Teem, si ribalta un tir carico di acido fluoridrico: traffico in tilt martedì

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 18 sulla Teem, all'altezza di Agrate Brianza. Caos in autostrada

L'incidente - Foto © Mt

Spaventoso incidente martedì sera sulla A58, Teem tangenziale est esterna di Milano, all'altezza di Agrate Brianza.

Poco dopo le 18, per cause ancora in corso di accertamento, un tir si è schiantato contro il guardrail e si è poi ribaltato sulla rampa dello svincolo per l’A4 in direzione Milano.

Secondo le prime informazioni raccolte da MilanoToday, il mezzo - guidato da un uomo di quarantatré anni - trasportava acido fluoridrico, che comunque non è stato sversato sulla careggiata. Il conducente della cisterna è rimasto intrappolato nelle lamiere del camion ed è stato estratto dai vigili del fuoco di Milano.

Le sue condizioni, nonostante lo spavento, sono discrete e i soccorritori del 118, intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica, ne hanno disposto il ricovero all’ospedale di Vimercate in codice verde. Sulla Teem, per i rilievi del caso, e per decidere come “bonificare” al meglio l’acido presente nella cisterna - operazione che è stata eseguita dai pompieri -, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale.

Le operazioni sono terminate intorno alle 3 del mattino di mercoledì 1° febbraio. Pesanti però le ripercussioni sul traffico nella serata di martedì. L’incidente ha letteralmente mandato in tilt la circolazione sulla Teem - lo svincolo per l’A4 è stato chiuso - e sulla stessa autostrada Milano-Brescia. 


Si parla di