Incidenti stradali

Tragico incidente a Carnate all'imbocco della tangenziale: morto un motociclista

Il sinistro stradale alle 13 di martedì tra un'auto e una moto. Ad avere la peggio è stato il centauro: troppo gravi le lesioni riportate nello schianto. L'uomo non ce l'ha fatta

L'incidente (IMMAGINE YOUREPORTER)

Un motociclista di 42 anni, Marco Piccarreta, residente a Osnago martedì mattina ha perso la vita a Carnate in un tragico sinistro stradale. L'uomo era in sella alla sua moto quando, lungo la strada provinciale Sp342, a poca distanza dall'uscita della tangenziale Est, è morto in seguito a un incidente stradale nel quale è stata coinvolta anche una vettura.

Secondo le prime informazioni rese note dalla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica del 118 in codice rosso ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all'uomo: troppo gravi le lesioni riportate nello schianto.

Sul posto insieme ai mezzi del 118 anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Vimercate. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il fuoristrada condotto da un 34enne moldavo mentre procedeva lungo la strada provinciale in direzione Arcore, nonostante la doppia striscia continua, avrebbe azzardato una inversione a U e avrebbe così tagliato la strada al motociclista che sopraggiungeva da dietro nello stessa direzione. Il centauro si è schiantato contro la fiancata della vettura ed è stato sbalzato a terra sull'asfalto, perdendo la vita sul colpo. In arresto con l'accusa di omicidio stradale il conducente del veicolo.

In seguito al sinistro il mezzo è stato avvolto alle fiamme e dall'area si è levata una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Al momento la circolazione nel tratto è bloccata per consentire le operazioni dei mezzi di soccorso.


Si parla di