Incidenti stradali

Incidente stradale a Olbia: morto in moto Walter Roggeri

L'uomo, di Bovisio Masciago, era in Sardegna per la Sei Giorni di Enduro in cui gareggia il figlio Davide. Probabile un malore improvviso

Walter Roggeri (foto moto club Desio)

E' morto a bordo della sua moto, ad Olbia, mentre seguiva la gara del figlio Davide, campione di enduro. L'uomo, Walter Roggeri, è un 58enne di Bovisio Masciago. L'incidente si è verificato alle sei di martedì pomeriggio sul viadotto che conduce al porto della città sarda. Il testimone, un camionista, ha raccontato alla polizia locale quanto è successo. Roggeri l'aveva appena sorpassato ma in prossimità di una curva, secondo quanto riporta "Olbia Nova", "la moto non piegava, è andato dritto verso il guard rail e nel momento in cui ha preso il cordolo è volato sulla protezione di metallo".

Immediatamente sul posto i soccorsi, con un medico dell'organizzazione della gara motociclistica e l'equipe del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Olbia. Sembra che l'uomo stesse procedendo a bassa velocità: si sospetta un malore improvviso.

Per il prosieguo della gara, che dura sei giorni, la federazione motociclistica italiana ha disposto che i piloti della nazionale corrano con il lutto al braccio.


Si parla di