Incidenti stradali

Ubriaco scappa dopo incidente poi torna sul luogo del sinistro con venti persone

In via Monte Santo giovedì sera sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i carabinieri. L'uomo guidava con un tasso alcolemico di 2,68 g/l

L'incidente

Erano da poco passate le 21.20 quando una donna di 68 anni ha svoltato lungo via Monte Santo per fermarsi al distributore di benzina. La Nissan Micra a bordo della quale la signora viaggiava però è stata tamponata da un'Alfa Romeo condotta da un 27enne romeno ubriaco, residente in zona.

Dopo il sinistro, in attesa dell'intervento della polizia locale, l'uomo è scappato via, facendo perdere le proprie tracce e quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato solo la passeggera che era a bordo del veicolo con lui. 

Il personale di servizio però, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, non ci ha messo molto a identificare il conducente che si era allontanato indossando un cappuccio. Poco dopo, mentre gli agenti erano impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro, il 27enne è tornato sul posto ma insieme a lui ha portato anche una ventina di connazionali. Per evitare che la situazione degenerasse in via Monte Santo, in ausilio della polizia locale, sono intervenuti i carabinieri e i poliziotti del commissariato cittadino. 

Il conducente è risultato essere al volante con un tasso alcolemico di 2,68 g/l e e guidava l'auto nonostante, solo qualche mese fa, gli fosse stata ritirata la patente proprio perchè aveva alzato il gomito. Completamente fuori controllo, il 27enne ha sputato contro i poliziotti, ha tentato di sdraiarsi sul cofano della vettura e ha sostenuto che alla guida ci fosse suo padre.

Per l'uomo è scattata una denuncia per resistenza, violenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale e per omissione di soccorso. Il 27enne dovrà anche pagare una multa di 2004 euro per essersi messo alla guida nonostante gli fosse stata ritirata la patente e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi. 


Si parla di
  • Via Monte Santo