Incidenti stradali

Pensionato investe una donna con l’auto e poi muore d’infarto per il rimorso

La vittima è uscita quasi illesa dal sinistro: a perdere la vita, per lo choc, invece è stato il conducente

IMMAGINE DI REPERTORIO

Investe un pedone e muore. Il cuore di un anziano di 72 anni non ha resistito al dolore e al rimorso di aver investito una donna. L’incidente è accaduto venerdì scorso, ma è stato reso noto dalla polizia locale solo due giorni fa.

LEGGI COSA E' SUCCESSO: MORTO IL CONDUCENTE

Nel pomeriggio del 2 dicembre gli uomini in divisa sono stati chiamati in via Monteverdi a Limbiate. Sembrava un incidente di lieve entità: una donna di 40 anni era stata investita da un’auto guidata da un pensionato. Le condizioni della 40enne inoltre non erano gravi. Medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese, la donna è stata dimessa poche ore più tardi. Alla fine, è stato l’automobilista a subire le conseguenze più gravi. Subito dopo l’incidente, il pensionato si è accasciato, colto da un malore, ed è stato trasportato i n ospedale con l’ambulanza chiamata inizialmente per la donna.

Ma lo choc doveva ancora arrivare. Poche ore dopo si è saputo che l’anziano era morto: non aveva retto all’emozione di aver investito una persona. La sua auto tra l’altro viaggiava a bassissima velocità, e proprio per questo le ferite della donna non erano gravi


Si parla di