Incidenti stradali

Incidente stradale a Lentate sul Seveso domenica pomeriggio: morta una donna

La tragedia domenica pomeriggio intorno alle 16 lungo la via Nazionale dei Giovi

L'incidente (B&V Photographers)

Uno schianto frontale, violento e fatale. Un incidente stradale domenica pomeriggio non ha lasciato scampo a una donna di 40 anni a Lentate sul Seveso lungo la via Nazionale dei Giovi.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 16 all'altezza del civico 160 quando una minicar su cui viaggiavano due ragazzine di 14 e 15 si è schiantata frontalmente con una moto con a bordo marito e moglie, 40 anni lei, 42 lui, entrambi italiani. Ad avere la peggio sono stati i due motociclisti, sbalzati sull'asfalto in seguito all'urto. Sul posto si sono precipitati i soccorsi con quattro ambulanze e l'elisoccorso in codice rosso insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Seregno.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul luogo dello schianto, come hanno reso noto dallla Centrale Operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza, hanno constatato da subito le drammatiche condizioni della passeggera della moto. La 40enne, R. M., residente a Cucciago nel comasco, in seguito alle gravissime lesioni riportate era già in arresto cardiocircolatorio: i soccorsi l'hanno trasferita d'urgenza all'ospedale di Saronno praticando durante il tragitto tutte le manovre di rianimazione possibili. Per la vittima erò non c'è stato nulla da fare: la donna è deceduta poco dopo al Pronto Soccorso.

CONTINUA --->

VIDEO | Schianto all'incrocio: morta una donna

Gravissime anche le condizioni del centauro che è stato soccorso e trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con una frattura all'arto inferiore. Anche le due ragazzine a bordo della minicar sono state trasferite in ospedale in codice giallo ma le loro condizioni non sono drammatiche e non risultano essere in pericolo di vita. Le giovani sono sotto choc per l'accaduto.

I vigili del fuoco e i soccorsi sono stati impegnati ore nell'intervento per liberare le vittime dalle lamiere e il tratto è rimasto a lungo inaccessibile con ripercussioni sulla viabilità. La dinamica dell'incidente e le responsabilità sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Seregno.


Si parla di