Incidenti stradali

Supera un furgone in divieto e viene travolto da un tir: rischia la vita un 53enne monzese

L'incidente è avvenuto venerdì pomeriggio in viale delle Industrie. La vittima, P.G.D., 53 anni, è ricoverato nel reparto di rianimazione del San Gerardo in pericolo di vita

IMMAGINE DI REPERTORIO

Lotta tra la vita e la morte in un letto d'ospedale nel reparto di Rianimazione del San Gerardo di Monza il ciclista di 53 anni residente in città che venerdì pomeriggio in viale delle Industrie è stato travolto da un autoarticolato.

LA RICOSTRUZIONE

L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 nel tratto compreso tra via San Salvadori e via Buonarroti in direzione del cimitero cittadino. P.G.D. monzese, 53 anni, era in sella alla sua bicicletta e procedeva lungo la banchina della carreggiata quando si è trovato di fronte un furgone lasciato in sosta in divieto nel tratto. Per superare il mezzo il ciclista si è sporto, allargandosi lungo la strada e venendo così travolto da un autoarticolato che arrivava dalla stessa direzione di marcia della bici con alla guida un 49enne di Monza.

Il conducente del mezzo pesante non è riuscito a frenare in tempo e l'autosnodato con le ruote posteriori ha travolto e investito il ciclista 53enne, provocandogli lesioni gravissime. A sirene spiegate in viale delle Industrie venerdì pomeriggio si sono precipitati i mezzi di soccorso del 118 in codice rosso che hanno trasferito la vittima in ospedale d'urgenza. Il 53enne, in coma, appena giunto al San Gerardo è entrato in sala operatoria dove i medici hanno tentato di salvargli la vita in seguito alle gravi lesioni e al trauma toracico-addominale riportato nell'investimento. 

L'uomo al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione ed è in pericolo di vita. 

La dinamica del sinistro è stata rilevata dalla polizia locale di Monza che ha effettuato gli accertamenti per stabilire le responsabilità. 


Si parla di