Incidenti stradali

Travolge una ragazzina in bicicletta ad Arcore, 17enne in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto poco dopo le 23 in via Golgi. L'alcoltest sul conducente ha avuto esito negativo

L'incidente (Foto Daniele Bennati/MonzaToday)

E' stata trasportata in ospedale in condizioni molto gravi una ragazza di 17 anni che ad Arcore nella tarda serata di giovedi' è stata investita da un'auto in via Golgi mentre era in sella alla sua bicicletta.

L'incidente

La giovane, minorenne, è stata travolta da una Fiat Punto condotta da un uomo che non si sarebbe accorto della presenza della ciclista in strada, a ridosso di un attraversamento. Il conducente, un sessantenne, la scorsa settimana era scampato al terribile attentato di Barcellona. La ragazzina ha impattato contro la parte anteriore della vettura e il parabrezza e poi è caduta a terra, sbalzata a qualche metro di distanza dal luogo dell'impatto. Sul posto si sono precipitati i mezzi di emergenza del 118 in codice rosso a sirene spiegate insieme al personale del comando di polizia locale di Arcore. 

Il video

La dinamica 

La ricostruzione delle fasi del sinistro è al vaglio degli agenti e il conducente della vettura è stato sottoposto all'alcoltest per escludere la possibilità che potesse essere alla guida del mezzo sotto effetto di sostanze alcoliche. Gli accertamenti hanno dato esito negativo e pare che l'uomo non abbia visto la bicicletta in strada e non sia riuscito a frenare in tempo. 

I soccorsi

La ragazza è stata trasferita d'urgenza con una ambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano dove è giunta in codice rosso. Le sue condizioni sono risultate fin da subito molto gravi e al momento è ricoverata in prognosi riservata.

Seguiranno aggiornamenti.


Si parla di